Campari presenta Spiritello: la nuova etichetta artistica in edizione limitata – Ufficio stampa Campari

Campari Limited Edition 2012 Nespolo after Leonetto Cappiello_low.jpgUgo Nespolo interpreta per Campari l’opera di Leonetto Cappiello

Sesto San Giovanni (Italia), 9 maggio 2012 – Campari presenta la nuova etichetta artistica in Edizione Limitata. Creata da Ugo Nespolo, la nuova etichetta è una reinterpretazione in chiave moderna e vivace del manifesto “Spiritello” disegnato da Leonetto Cappiello nel 1921.

L’opera originale firmata, commissionata da Davide Campari nel 1921, è in mostra presso la Galleria Campari, lo spazio espositivo che racconta il percorso del marchio attraverso le espressioni dell’arte moderna e contemporanea, in un viaggio virtuale che parte dal 1860 fino ai nostri giorni. Anche l’interpretazione creata da Nespolo troverà posto nella “Hall of Fame” di Gallleria Campari, accanto alla collezione di opere realizzate nel secolo scorso.

L’etichetta artistica in edizione Limitata arriva in un momento in cui la reinterpretazione diviene trend globale. E’ notizia recente che le più blasonate case di moda, Marni e Versace ad esempio, realizzino collezioni prêt à porter per alcune delle più importanti catene di negozi low-cost. rendendo accessibile la griffe anche da parte del grande pubblico, proprio come da sempre fa Campari con l’arte. 

La reinterpretazione dell’opera da parte di ugo Nespolo è l’ultima di una serie di etichette Limited Edition ideate e disegnate per valorizzare l’eredità dei manifesti pubblicitari Campari e rinnovare il legame del brand con l’arte, rendendola accessibile a tutti i suoi consumatori.

 
“Lavorando da parecchi anni a fianco di Campari, posso dire di avere grande e profonda familiarità con il marchio e i suoi valori. – ha spiegato Ugo Nespolo- Naturalmente conosco bene il manifesto Spiritello, ed è stato per me un grande onore realizzare una nuova versione di questo straordinario manifesto, creato da un artista di tale calibro”.

 Andrea Conzonato, Chief Marketing Officer Gruppo Campari commenta così l’operazione di restyling artistico.  “La nuova etichetta Edizione Limitata vuole essere un tributo all’opera originale Spiritello, nata dall’ingegno creativo di Leonetto Cappiello. Quest’opera rappresenta una vera pietra miliare nella tradizione del Gruppo Campari, da sempre legato al mondo dell’arte, ed ora in mostra permanente presso la Galleria Campari. L’obiettivo è di rendere omaggio alla tradizione del marchio e celebrarla in modo nuovo e originale. L’interpretazione di Ugo nespolo è accattivante, colorata e moderna. Siamo certi e siamo sicuri che conquisterà anche i nostri consumatori.” 

La nuova etichetta Campari Limited Edition sarà disponibile a partire da maggio 2012.
http://www.camparigroup.com/en/press_media/image_gallery/campari_download.jsp
www.campari.com
http://www.facebook.com/#!/CampariItalia

La Davide Campari-Milano S.p.A., insieme alle sue affiliate (“Gruppo Campari”),  è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello mondiale ed è presente in 190 paesi con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA e nell’Europa Continentale. Il Gruppo vanta un ricco portafoglio suddiviso in tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano marchi di grande notorietà internazionale come Campari, Carolans, SKYY Vodka e Wild Turkey. nonché marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, Cabo Wabo, Camparisoda, Cynar, Frangelico, Glen Grant, Ouzo 12, X-Rated Fusion Liqueur, Zedda Piras e i brasiliani Dreher, Old Eight and Drury’s. Nel segmento wine si distinguono oltre a  Cinzano, altri importanti marchi locali, tra cui Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella&Mosca e Teruzzi&Puthod. Infine, nel segmento dei soft drink primeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda con la relativa estensione di gamma. Il Gruppo impiega oltre 2.200 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM), sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana. www.camparigroup.com

Contatti per la stampa:
Campari Italia
Paola Baravalle – PR Manager Campari Italia 
Tel. +39 02 6225.1
paola.baravalle@campari.com

D’Antona & Partners
Sabrina Viotti – Tel  +39 02 85457048
s.viotti@dandp.it
Marianna Lovagnini- Tel +39 02 85457040
m.lovagnini@dandp.it

Campari presenta Spiritello: la nuova etichetta artistica in edizione limitata – Ufficio stampa Campariultima modifica: 2012-05-30T07:06:47+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share