Bottega Gold – Cristina

Bottega Gold è un Prosecco Doc che si caratterizza per l’eccezionale carica aromatica. Questo vino spumante Brut nasce da una particolare selezione di uve raccolte nella zona doc della provincia di Treviso.. 
In quest’area particolarmente vocata alla coltivazione della vite il terreno garantisce un’elevata concentrazione di sali minerali. La forte escursione termica tra il giorno e la notte agevola la graduale maturazione delle uve. Ne consegue un arricchimento degli aromi fruttati che richiamano profumati sentori di mela Golden, pera e frutta esotica.
Bottega Gold è un perfetto aperitivo e si presta alla preparazione di gustosi cocktail (Bellini, Rossini). È inoltre uno spumante da tutto pasto: dagli antipasti, ai primi piatti di qualsiasi tipo e a secondi di pesce.
La doratura della bottiglia, al di là dell’impatto estetico, ha la funzione di proteggere il vino da qualsiasi fonte di luce, mantenendo inalterate per oltre 12 mesi le caratteristiche organolettiche del Prosecco.
Il packaging è completato dalla particolare etichetta, la cui forma richiama la spuma del vino appena stappato. Il Vino dei Poeti Gold viene distribuito nei duty free e nelle migliori enoteche.  

Contatti: Giovanni Savio – Ufficio Stampa – Bottega S.p.A. – Tel. 0438-406801

Bottega Gold – Cristinaultima modifica: 2013-07-05T11:20:35+00:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.