I Divini – Cristina

nero_di_vino_foto.jpgIl vino è poesia in bottiglia 

Roberto Louis Stephenson (1850-1894)

La Toscana è bella tutta, unica, nel suo verde, le colline delineate dai cipressi, il cielo azzurro, il succedersi regolare dei filari di vite, i profumi della macchia e della terra umida, il suo mare, il Tirreno mai uguale con il suo profumo di salmastro; in Toscana, una saggia abitudine dei contadini è quella di inserire una pianta di rose alla fine e all’inizio di ogni filare; questa abitudine, che fa parte della cultura contadina, è una caratteristica per la salvaguardia stessa delle piante di vite, in quanto ogni pianta di rosa indica lo stato di salute delle piante stesse, diciamo una sorta di osservatorio naturale, un monitoraggio “medico”; e il “ricordo emozionale” dell’insieme di queste fragranze toscane, cespugli di rose rampicanti, pampini d’uva, pergole in fiore e terra fresca e profumata,  è il capolavoro effettuato da Teatro Fragranze Uniche, l’azienda fiorentina di profumazioni, che è riuscita a creare una nuova linea di fragranze, I DIVINI: una fragranza unica e sorprendente, nata da un mix di aromi primari, vino rosso dolce e suadente, tipici dei vitigni, soprattutto di quelli aromatici che esaltano le fragranze dell’uva fragola, la fragolina di bosco, la mora con lievi note fiorite, passionale e sensuale come solo può essere un prodotto della terra Toscana.

Linea nero divino

L’ispirazione per Nero Divino nasce dai ricordi della terra toscana, piena di rose, iris, pampini d’uva e pergolati, il gracidare delle cicale, il profumo della terra umida. Le note di testa della mora e della fragolina di bosco si uniscono al mosto dall’anima succosa di uva rossa caratterizzato da sfumature di cuoio e legno di cedro. Nero Divino sprigiona il suo potenziale in ambienti conviviali come la sala da pranzo e ricercati come una veranda o un giardino d’inverno, in uno studio di professionisti ammalia e seduce con il suo aroma, nelle hall degli alberghi e nei ristoranti favorisce l’accoglienza.

La linea Nero Divino, rivolta alle profumazioni di ambienti, si presenta in un packaging decisamente innovativo, total black, sia per la scatola, quella ormai classica di Teatro, sia per il liquido, sia per i bastoncini di midollino indispensabili per esaltare le fragranze.

 

Linea Bianco Divino

Una esperienza creativa per un sofisticato bouquet fiorito e fruttato con tocchi muschiati. In testa spicca la vitalità delle note frizzanti del perlage della rosa canina impreziosito da una sinfonia primaverile di note gustose della mela. Sfumature frizzanti di champagne caratterizzano le note di testa della fragranza, con sfaccettature e variazioni pensando a una giovane donna contemporanea, audace e irresistibile. 

Il packaging è chiaro, solare, il flacone mantiene le linee pure che caratterizzano la gamma di Teatro Fragranze Uniche, con il fiocco stilizzato in seta bianca; la linea di Bianco Divino trova una perfetta collocazione in ambienti chiari e conviviali dove amplifica i sensi ed aiuta a rilassarsi.

 

Teatro Fragranze Uniche

Showroom Italia

Via Maragliano, 56 int. A

50144 Firenze

www.teatrofragranzeuniche.it

info@teatrofragranzeuniche.it

Show room USA

SHOW ROOM 

469 – 7th. Avenue

New York, NY 10001

 

PressOffices Comunicazione

Cristina Vannuzzi Landini

 

I Divini – Cristinaultima modifica: 2013-09-08T13:11:00+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share