Ristorante Lorenzo a Forte di Marmi Premio Tre Forchette Gambero Rosso

chiara viani e gioacchino pontrelli.jpgMese di ottobre, vendemmia, vini, bilancio di una stagione estiva, ma anche periodo di Guide, stelle e forchette, pentole e gratificazioni……affermazioni,  chi sale e chi scende, segnalazioni, ma anche il coronamento di un lavoro di un anno, malgrado il  periodo pesante e difficile come quello attuale.

Per questo il Gambero Rosso, nella giornata di oggi, ha decretato la posizione del ristorante Lorenzo a Forte dei Marmi: premio tre forchette, primi in Toscana! Il riconoscimento si va ad aggiungere alla  recente segnalazione del ristorante su Foodie Top 100 restaurants in Asia, Pacific, Inghilterra ed Europa.

Grande teatro, quello di Lorenzo, dove Lorenzo Viani è il primo attore, pieno ancora di passione, curiosità, culto dell’ospitalità espresso con classe affiancato dalla partner perfetta, la figlia Chiara, solare e gentile, sempre più professionale.

E la grande scena dello spettacolo dei sapori e dei profumi è in mano all’esecutive chef Gioacchino Pontrelli, da sempre con Lorenzo, campano di nascita ma versiliese di adozione, grande ricerca del prodotto, cruditè, ostriche, branzini e gamberi rossi, crostacei, carpacci, moscardini, mazzancolle….una grande attenzione per gli abbinamenti con le verdure, la delicatezza dei sapori del pesce enfatizzata dal carciofo, dagli asparagi, dal pomodoro, dalle verdure.

Affianca Gioacchino Pontrelli il max della professionalità, la brigata di cucina, giovani e già esperti, curiosi di apprendere, che, insieme alla sala,  alternano i bei volti attenti a creare meraviglie di gusto al sorriso per una accoglienza perfetta….Mohamed, Alessio e Lorenzo, Andrea, Emiliano, Chiara, tutti quanti insieme per un concerto d’archi, dove Lorenzo, il solista accoglie, insegna, critica, esorta, sorveglia, studia……

 

Ristorante Lorenzo a Forte di Marmi Premio Tre Forchette Gambero Rossoultima modifica: 2013-10-08T14:59:38+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share