La madrina del Giro d’Italia a Ca’ del Poggio per “PROSA Prosecco & Rosa”

La madrina del Giro d’Italia a Ca’ del Poggio per “PROSA  Prosecco & Rosa”

La madrina del Giro d’Italia a Ca’ del Poggio per “PROSA Prosecco & Rosa”

La madrina del Giro d’Italia a Ca’ del Poggio per “PROSA Prosecco & Rosa”

31 maggio 2014

L’attrice Chiara Francini l’attrice e madrina del Giro d’Italia non sarà presente alla prima edizione della rassegna enogastronomica che si terrà sabato 31 maggio dedicata al Prosecco e ai Rosè. In degustazione i vini di 29 aziende del territorio

San Pietro di Feletto (Treviso), 28 maggio 2014 – Ventinove cantine d’eccellenza per una serata evento dedicata al Prosecco e ai Rosè. Sabato 31 maggio, al Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, andrà in scena la prima edizione di “PROSA | Prosecco & Rosa”.

Il rosa è il colore del Giro d’Italia che a Ca’ del Poggio transiterà, per la terza volta negli ultimi cinque anni, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 maggio. E non è un caso che “PROSA | Prosecco & Rosa” abbia tra gli ospiti d’onore proprio la madrina della corsa rosa: l’attrice Chiara Francini, considerata una stella emergente del cinema italiano dopo essere stata protagonista dei film Ti sposo ma non troppo e Soap Opera, ma nota anche in tv per essere la conduttrice di Colorado insieme a Diego Abatantuono.

Al suo fianco, nella serata di Ca’ del Poggio, due primedonne dello sport italiano: la pattinatrice Silvia Marangoni, dieci volte iridata nella specialità inline, e la velocista Manuela Levorato, per tante stagioni la donna più veloce d’italia e primatista nazionale dei 200 metri.

La terrazza panoramica di Ca’ del Poggio, uno splendido balcone sulle colline del Prosecco, ospiterà la passerella di 29 produttori d’eccellenza del settore vitivinicolo, selezionati da Paolo Ianna, coordinatore della Guida Vinibuoni d’Italia, e Renato Grando, storico e gastronomo, fiduciario Slow Food d’area.

Le aziende partecipanti a “PROSA | Prosecco & Rosa” sono Adami, Andreola, Bellenda, Bortolin Angelo Spumanti, Buffon Giorgio, Canevel, Colvendrà, De Stefani, Drusian, Giorgio Cecchetto, Gregoletto, Il Colle, Italo Cescon, Le Bertole, Le Manzane, Malibràn, Marchiori, Masottina, Paladin, Progetti Divini, San Maman, Sorelle Bronca, Suliè di Leo Ricci, Tenute Tommasella, Toffoli, Valdellövo, Vettori, Walter Nardin e Zardetto.

I grandi vini saranno accompagnati da una selezione musicale internazionale e da uno speciale menù a buffet nobilitato dalle eccellenze dei presidi Slow Food: il carciofo violetto di Sant’Erasmo, il riso di Grumolo delle Abbadesse, il mais Biancoperla del Piave, le schie di laguna e del Delta del Po e il formaggio Castel de Conjean.

In programma dalle ore 17 alle 24, “PROSA | Prosecco & Rosa” prevede un ticket d’ingresso di 20 euro che comprende la degustazione libera di tutti i vini e dei piatti proposti a buffet. Per informazioni sulla partecipazione a “PROSA | Prosecco & Rosa”: Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, tel. 0438 787154.

>Nella foto: l’attrice e madrina del Giro d’Italia, Chiara Francini

 

CA’ DEL POGGIO
Ufficio stampa
press@cadelpoggio.it
www.cadelpoggio.it

La madrina del Giro d’Italia a Ca’ del Poggio per “PROSA Prosecco & Rosa”ultima modifica: 2014-05-29T16:40:05+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share