Nuovo trend 2015 per bottega

Petalo Moscato 2015Nuovo trend 2015 per bottega
Petalo Moscato
850.000 bottiglie in Italia e nel mondo

Petalo Moscato Il Vino dell’Amore è uno dei prodotti best seller per l’azienda Bottega. Negli ultimi 12 mesi (secondo semestre 2014 e primo semestre 2015) ha infatti fatto registrare un dato complessivo di 850.000 bottiglie. Si tratta di numeri importanti in particolare per uno spumante dolce che rientra in una ristretta nicchia di mercato.
Questo prodotto, gradito ai giovani e alle donne, ha avuto un particolare successo anche in mercati di cultura enologica recente. In quanto tale rappresenta quindi per l’azienda uno strumento chiave per dare modo ai neofiti di sviluppare passione ed interesse per il mondo del vino.
La diffusione del prodotto abbraccia oltre 70 paesi, in Europa, Asia, Africa, Americhe e Pacifico. Particolarmente significativo l’apprezzamento di questo vino in America Latina, dove fa registrare una crescita costante, dal Paraguay al Perù, dal Messico al Brasile. Importanti e tradizionali mercati di riferimento per questo prodotto sono gli Stati Uniti, la Germania e la penisola iberica.
Petalo Moscato è per Bottega un prodotto di punta, che rafforza una realtà imprenditoriale capace di combinare sotto la medesima insegna vini spumanti, grandi rossi, grappe, distillati e liquori della tradizione italiana.

Petalo Moscato Il Vino dell’Amore
Petalo è un Moscato spumante, prodotto con le succose uve dei Colli Euganei. In questa zona della provincia di Padova è largamente diffusa la coltivazione delle rose, cosicché durante il periodo della fioritura le api trasmettono alla vite i delicati profumi di questo fiore. Ne consegue che anche il vino fragrante, leggero e piacevolmente dolce, si caratterizza per gli inconfondibili sentori di rosa, ed evoca l‘immagine dei petali, raffigurati nell’inedita etichetta. Questo prodotto, nato per festeggiare le gioie della vita, per i più golosi si accompagna egregiamente ai più noti dessert della cucina italiana e internazionale
Il packaging, caratterizzato dall’originale bottiglia panciuta, è arricchito da un elegante capsula rosa, pensata per rendere Petalo Moscato Il Vino dell’Amore un dolce pensiero da regalare alla mamma e alle donne di tutto il mondo.
Questo prodotto è disponibile in 4 bottiglie di diversa capacità: cl 20, cl 75, cl 150, cl 300.

Contatti: Giovanni Savio – Ufficio Stampa – Bottega S.p.A. – Tel. 0438-406801

Nuovo trend 2015 per bottegaultima modifica: 2015-10-14T15:12:14+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share