Vignaiolo per un giorno con Carpenè Malavolti

Vendemmia '08_0075.JPGIl 3 e 4 settembre 2011

La nuova frontiera del turismo esperienziale parte dalla nota casa spumantistica

Vignaiolo per un giorno con Carpenè Malavolti

Durante Il week end di…vino Il 3 e 4 settembre 2011

Un appuntamento originale e di grande suggestione a Conegliano, promosso e organizzato dalla storica azienda spumantistica, l’Hotel Canon d’Oro e il Ristorante La Corte Relais Chateaux Villa Abbazia di Follina per il prossimo settembre

 Vignaioli per un giorno…è l’originale esperienza che Carpenè Malvolti, insieme all’Hotel Best Western Canon d’Oro di Conegliano e il Ristorante La Corte Relais Chateaux Villa Abbazia di Follina riservano a coloro che il 3 e 4 settembre prossimi decideranno di trascorrere un Week end di…vino tra i colli coltivati a Prosecco.

 Una iniziativa unica nel suo genere, che parte dalla nota casa spumantistica e rappresenta la nuova frontiera del turismo esperienziale, con un nome che già da solo è foriero di novità: “Brinda con il vino fatto con le tue mani”.

E sarà proprio così, dal momento che i partecipanti al Week end saranno coinvolti in prima persona nella vendemmia dei grappoli che di lì a poco diventeranno il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Armati di guanti, paniere e forbici, alle 11 di sabato 3 settembre i “vignaioli per un giorno” vivranno la loro esperienza a contatto con i grappoli maturi al punto giusto e scriveranno nella propria memoria un’esperienza che si protrarrà fino a Natale quando Carpenè Malvolti omaggerà i partecipanti a questa originale impresa con una bottiglia di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvèe Storica, prodotta con le uve raccolte durante il Week end di…vino a settembre.

 Il programma dei due giorni prevede il ritrovo all’Hotel Canon d’Oro alle 10 di sabato 3 settembre, in attesa di partire tutti insieme in pullman alla volta dei vigneti dove – al termine della raccolta – si terrà il pranzo tipico della vendemmia a base di porchetta in una cascina immersa tra i filari di Prosecco. Nel pomeriggio, viaggio alla scoperta della Strada del Prosecco, con visite guidate da Combai a Follina, a Rolle, Refrontolo e San Pietro di Feletto prima di arrivare a Conegliano per la visita con degustazione in Carpenè Malvolti. Alle ore 20, cena al Ristorante La Corte Relais Chateaux Villa Abbazia di Follina.

 Domenica 4 settembre, la giornata inizia alle ore 9.30 con la visita guidata alla città di Conegliano che precede il brindisi di arrivederci al Castello di Conegliano alle 11.30.

 Il costo di questo week end “esperienziale” è di 139 € a persona e comprende “l’attrezzatura da lavoro” – forbici e guanti – il pranzo della vendemmia, la degustazione, la cena di gala all’Abbazia di Follina, il pernottamento in camera superior e prima colazione, tutti i trasferimenti in pullman della giornata di sabato, la guida turistica per sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 e per domenica mattina. Per informazioni Hotel Canon d’oro tel. 0438-34246

Vignaiolo per un giorno con Carpenè Malavoltiultima modifica: 2011-07-26T16:29:00+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share