Bufala & Wine Wedding Cosenza (CS)

Giovedì 23 febbraio 2012

Bufala e Wine Wedding, un matrimonio da non perdere a Cosenza il 23 febbraio Si terrà il 23 febbraio a Cosenza al ristorante Le Cucine di Palazzo Salfi l’edizione calabrese di Bufala & Wine Wedding, manifestazione che si svolge in tutta Italia tra il 19 e il 28 febbraio. 23 i locali

La Mozzarella di Bufala Campana DOP è certamente uno dei prodotti più amati dai buongustai italiani e stranieri. Ottima da sola, straordinaria come ingrediente in varie ricette, questa eccellenza made in Italy riscuote unanimi consensi sulle tavole di tutto il mondo. Ma, secondo un luogo comune, sembrerebbe essere particolarmente difficile da abbinare a qualsiasi vino.

 

Nasce così “Bufala & Wine Wedding”, manifestazione che si svolgerà in tutta Italia nel periodo tra il 19 e il 28 febbraio. 23 i locali coinvolti in tutte le regioni italiane, dove si terranno serate-evento con degustazioni che vedranno la Mozzarella di Bufala Campana DOP proposta in abbinamento con i vini di quella regione. Alla fine ogni singola regione sceglierà, attraverso una votazione che vedrà coinvolti decine di appassionati e operatori del settore, il vino da inviare alla finalissima che si svolgerà a Napoli, alla Città del gusto del Gambero Rosso, il 10 Marzo. Un appuntamento imperdibile nel corso del quale i vini selezionati verranno “testati” in abbinamento con i piatti a base di Mozzarella di Bufala Campana DOP ideati e proposti da giovani talenti della cucina italiana, scelti tra dieci prestigiosi istituti alberghieri.

 

Le Cucine di Palazzo Salfi

Cosenza (CS)

Bufala & Wine Wedding Cosenza (CS)ultima modifica: 2012-02-23T13:34:43+01:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share