Pianeta birra Rimini (RN) – Segnalato da Barmania

Ddal 25 al 28 febbraio 2012 

Selezione Birra e Beverage & Co. sono due sezioni speciali di Sapore, la grande Fiera di gusti, riti e tendenze dell’alimentazione fuori casa che si svolge ogni anno all’interno dei padiglioni della Fiera di Rimini. Selezione Birra è un’area dedicata alla bevanda “bionda”: qui si possono trovare birre speciali, artigianali, di nicchia, italiane ed estere, da quelle più famose fino alle semi sconosciute.

Beverage & Co. è invece la sezione in cui è presente il prodotto beverage a tutto tondo: dalle acque minerali ai succhi di frutta, dagli energy drink ai superalcolici, dai distillati ai liquori tradizionali, fino ai coloniali ed alle bevande calde. Un’offerta completa, di grande interesse per gli addetti ai lavori come grossisti e per tutti coloro che lavorano in bar, ristoranti, pub, enoteche, locali e night.

L’evento che si svolgerà dal 25 al 28 febbraio 2012 è pronto a superare gli ottimi numeri fatti registrare dall’edizione dell’anno scorso: quasi 80.000 visitatori, 865 aziende e 3.000 business meeting. Per farlo, l’organizzazione sta mettendo a punto una serie di eventi speciali, convegni, incontri b2b e dibattiti che hanno lo scopo di dare ai professionisti presenti un plus di conoscenza: un modo quindi per fornire informazioni, analizzare le tendenze del mercato, presentare le ultime novità, oltre alla possibilità di creare rapporti e nuove relazioni commerciali ed economiche tra produttori e clienti.

Selezione Birra – Beverage & Co. è quindi un appuntamento dedicato a tutti i professionisti dei comparti della ristorazione e di altri pubblici esercizi come strutture ricettive, locali e discoteche; distributori, grossisti, agenti import-export, chef, sommelier, barman, GDO, gruppi di acquisto, cash&carry, fino alla stampa specializzata e di settore.

I padiglioni della Fiera di Rimini saranno divisi in diversi settori merceologici così da facilitare i visitatori: da quello dedicato esclusivamente alle birre alle bevande alcool free, dall’area dedicata alle grappe a quella in cui vi sono liquori e superalcolici, dalle bevande calde e caffè agli snack fino a tutto ciò che abbia a che fare con la logistica e con l’equipment, ossia arredamento di locali, dotazioni, macchinari per la produzione e la vendita al dettaglio.

Tra le aree speciali di Selezione Birra e Beverage & Co ci saranno “La Piazza degli Affari” nella quale le aziende potranno disporre di salotti per incontri riservati oltre ad un luogo per conferenze e dibattiti, e “Sapore Supermarket” dove le aziende produttrici potranno esporre i propri prodotti per una migliore presentazione ai clienti ed ai visitatori della kermesse.

 

L’ingresso a Selezione Birra e Beverage & Co è riservato esclusivamente agli operatori professionali. La mostra, vietata ai minori di 18 anni, è aperta dalle ore 9:30 alle 18:30 (l’ultimo giorno la chiusura è anticipata alle ore 17). Il prezzo del biglietto d’ingresso è di € 38 . Raggiungere la Fiera di Rimini è molto facile: i padiglioni distano soltanto 15 minuti di auto dall’aeroporto internazionale Fellini di Rimini e sono serviti da una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari. In auto bastano pochissimi km dai caselli autostradali della A14 di Rimini Nord e Rimini Sud.

 
Pianeta birra Rimini (RN) – Segnalato da Barmaniaultima modifica: 2012-02-23T13:39:00+01:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share