Penelope Cruz è la protagonista del Calendario Campari 2013

07 31 Campari Calendar 2013_Various_by Francesco Pizzo (4).JPGFirma il fotografo Kristian Schuller

Milano – 31 luglio 2012 – Penelope Cruz, immortalata dagli scatti del fotografo Kristian Schuller è la protagonista del Calendario Campari 2013.  La bellissima attrice spagnola, vincitrice di un Oscar, sarà la 14ma star ad apparire sul calendario Campari, ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Penelope Cruz, la prima attrice spagnola ad aver ricevuto un Academy Award, seguirà le orme di alcune delle donne più eleganti del mondo che sono state immortalate nelle pagine dei calendari precedenti. Tra queste Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba e Milla Jovovich. Molto amata in Italia,  Penelope Cruz ha recitato in film come  “Vicky Cristina Barcelona”, “Volver”, “Pirati dei Caraibi”, “Non ti Muovere”, di Sergio Castellitto e nel recentissimo successo “To Rome with Love” di Woody Allen, girato nella nostra capitale.
07 31 Campari Calendar 2013_Penelope Cruz_by Francesco Pizzo (3).jpgDella sua esperienza per il Calendario Campari 2013, Penelope Cruz ha dichiarato: “Il calendario Campari lavora con team creativi e fotografi di grande talento, con l’obiettivo di realizzare immagini di prestigio internazionale. Partecipare a questo progetto, per uno dei brand più famosi a livello mondiale, che vanta una storia fantastica, è stata una bellissima esperienza per me. Credo davvero che i fan di Campari di tutto il mondo apprezzeranno le immagini del calendario finito. La tematica  è intensa, accattivante e molto chic.”
Kristian Schuller è il fotografo che ha realizzato il celebre Calendario Campari, ormai giunto alla sua 14ma edizione. Kristian ha utilizzato il suo stile inconfondibile e la capacità di spingersi oltre i limiti dell’immagine editoriale, per creare scatti spettacolari e unici.

Kristian, residente a Parigi, ha iniziato la sua carriera studiando fashion design con Vivienne Westwood e fotografia con F.C. Gundlach all’Università delle Belle Arti di Berlino. Dopo essersi specializzato in fotografia,  ha proseguito la sua carriera puntando sempre più in alto e collaborando con numerose riviste di moda come Vogue Hellas, Harper’s Bazaar e GQ.  Il suo primo libro, ‘90 Days, One Dream’, pubblicato nel 2010, ha ricevuto nel 2011 la medaglia d’argento del Deutscher Fotobuchpreis. A proposito dei suoi scatti per il Calendario Campari 2013, Kristian Schuller dice: “Realizzare le fotografie  per il Calendario Campari del 2013 è stata un’esperienza incredibile, una sfida assolutamente unica. Campari vanta una lunga storia nella produzione di  immagini sensazionali e di grande effetto visivo,  nelle campagne pubblicitarie come nei calendari. Il mio intento era quello di proseguire questa storia di successo spingendomi ancora oltre, obiettivo che crediamo di avere centrato. E’  fantastico lavorare con una persona di grande talento come Penelope, che portando sul set la sua eleganza e versatilità è riuscita ad incarnare perfettamente il tema di quest’ultima edizione del Calendario.”
Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari, ha commentato: “Ogni anno, con il Calendario Campari cerchiamo di realizzare un’opera d’arte sensazionale, che va oltre oltre i limiti della creatività e che possa stimolare l’immaginazione del pubblico. Il Calendario Campari 2013 raccoglie questa eredità e arricchisce la tematica con un taglio contemporaneo, che non vediamo l’ora di rivelare.”
Il Calendario Campari 2013 sarà svelato in autunno, nel grande evento presso gli Headquarters del

Il Calendario Campari
Il Calendario Campari è uno dei più celebri calendari artistici di fama mondiale. Distribuito su scala internazionale in un’edizione limitata di sole 9.999 copie, rappresenta un piccolo lusso da collezione per i pochi fortunati che lo riceveranno, ed un tributo ai talenti e fotografi di livello internazionale che ogni anno rendono possibile la sua realizzazione.

Campari
Campari è un classico contemporaneo e di grande carisma. La ricetta, rimasta invariata, è stata sviluppata a Novara nel 1860 ed è l’ingrediente base di alcuni dei più celebri cocktail di fama mondiale. Campari è un drink alcolico ottenuto dall’infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in alcool ed acqua. Con il suo colore rosso acceso, l’aroma intenso e il gusto esaltante, Campari è da sempre simbolo di fascino e piacere, una bevanda alcolica in grado di trasformare un drink in un’esperienza accattivante e stimolante. Questi sono i valori che hanno reso il brand Campari famoso in tutto il mondo, come icona di eccellenza e appassionato stile italiano.

Il Gruppo Campari
Davide Campari-Milano S.p.A., assieme alle sue società affiliate (“Gruppo Campari”), è uno dei maggiori protagonisti, a livello mondiale, del settore beverage, con rapporti commerciali attivati in più di 190 paesi in tutto il mondo e una posizione dominante nei mercati italiani e brasiliani. Vanta inoltre una forte presenza negli Stati Uniti e nell’Europa continentale. Il Gruppo ha un ampio portfolio che include tre segmenti di attività: spirits, wines e soft drinks. Nel settore spirits, tra i brand noti a livello internazionale, spiccano marchi come  Campari, Carolans, SKYY Vodka e Wild Turkey. Possiede inoltre brand leader a livello regionale, ad inclusione di  Aperol, Cabo Wabo, Camparisoda, Cynar, Frangelico, Glen Grant, Ouzo 12, X-Rated Fusion Liqueur, Zedda Piras, e i brand brasiliani locali Dreher, Old Eight e Drury’s. Nel campo wines, l’azienda vanta il brand internazionale Cinzano, oltre ad importanti marchi regionali come Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella&Mosca e Teruzzi&Puthod. Il segmento dei soft drinks comprende l’aperitivo analcolico Crodino e Lemonsoda, unitamente alle rispettive estensioni di gamma che campeggiano nel mercato italiano. Il Gruppo impiega oltre 2.200 persone. Le azioni della società madre, Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM), sono quotate alla borsa italiana. www.camparigroup.com

 

Penelope Cruz: Biografia
L’attrice  Penelope Cruz, vincitrice di un oscar, ha dimostrato di essere una delle giovani attrici più versatili, grazie alla convincente interpretazione di un’ampia gamma di personaggi. Recentemente, è stata la prima attrice spagnola ad ottenere una nomination  – e a  trionfare – agli Academy Award.

Dopo aver debuttato sugli schermi americani con i film spagnoli “Prosciutto prosciutto” (“Jamon, Jamon”) e “Belle Epoque,” nel 1998 ottiene il suo primo ruolo in una pellicola di lingua inglese, diretta da Stephen Frears,  “Hi-Lo Country”,  al fianco di Woody Harrelson, Patricia Arquette e Billy Crudup.  Nel 1999, l’Accademia Spagnola per il cinema  assegna alla Cruz  il premio come Migliore Attrice alla 13ma edizione annuale dei Goya Awards, per la sua interpretazione nel film di  Fernando Trueba “La niña dei tuoi sogni” (“La niña de tus ojos”).

Successivamente si conferma, con una serie di ruoli importanti, come l’attrice spagnola più promettente a livello internazionale. Appare nei film “Passione Ribelle” (“All the Pretty Horses”), diretto da Billy Bob Thornton,  “Per incanto o per delizia”(“Woman on Top”), di Fina Torres, “Apri gli occhi” (Abre los ojos) di 
Alejandro Amenabar, “Due volte ieri”  (“Twice Upon a Yesterday”) di Maria Ripoll e “La voce degli angeli” (“Talk of Angels”) di Nick Hamm. Penelope figura inoltre tra i protagonisti di due film di Pedro Almodovar, “Carne tremula” e “Tutto su mia madre” (“Todo sobre mi madre”), quest’ultimo acclamato dalla critica e premiato ai Golden Globe e agli Oscar come miglior film straniero.

In seguito, l’attrice viene diretta da Ted Demme in “Blow” (“New Line’s blow”) e compare ne “Il mandolino del Capitano Corelli” (“Captain Corelli’s Mandolin”) , insieme a  Nicolas Cage.  Segue l’interpretazione a fianco di Tom Cruise nel thriller erotico  “Vanilla Sky”. 

Penelope recita inoltre in film come “Gothika”, “Gioco di donna” (“Head in the Clouds”), “Un amore sotto l’albero” (“Noel”) e “Chromophobia”, diversificando così ulteriormente la sua versatile e brillante carriera. L’attrice appare poi al fianco di  Matthew McConaughey e  William H. Macy nel ruolo della Dr.ssa Eva Rojas nel film denso di azione “Sahara.”

Nel 2006, Penelope lavora nuovamente con il regista e grande amico Pedro Almodovar in“Volver”. Acclamata dalla critica per il ruolo di Raimunda, vince il premio di “Migliore Attrice” agli European Film Awards, ai  Goya Awards, in Spagna, e al Festival di Cannes. Riceve inoltre la nomination  ai Golden Globe e agli  Oscar.

Fra le interpretazioni più recenti, ricordiamo “Lezioni d’amore”(“Elegy”) al fianco di  Sir Ben Kingsley e  “Vicky Cristina Barcelona” diretto da Woody Allen, insieme a Javier Bardem e Scarlett Johansson. Il 2008 è  un grande anno per lei: la performance in “Vicky, Cristina, Barcelona” le è valsa un  Oscar, un BAFTA, un NYFCC e un NBR Award come migliore attrice non protagonista.

Nel 2009, Penelope collabora con il regista Rob Marshall e recita al fianco di  Nicole Kidman, Daniel Day Lewis e Marion Cotillard nella versione cinematografica del musical “Nine.”  Grazie alla sua straordinaria interpretazione nel ruolo di Carla, viene nominata ai SAG, ai Golden Globe e agli Oscar.  Con la sua terza nomination agli Oscar entra nella storia degli Academy Awards: è la terza attrice vincitrice di un premio Oscar come Migliore Attrice non Protagonista ad ottenere la candidatura per la stessa categoria nell’anno successivo.

Nel 2011, troviamo Penelope insieme a  Johnny Depp nella pellicola di grande successo internazionale”Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare” (“Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides”),  quarto episodio della saga cinematografica diretta da Rob Marshall. Nell’estate del 2011, l’attrice recita inoltre nella pellicola “A Roma con amore”  (“To Rome with Love”) di Woody Allen, uscita nelle sale il 22 giugno 2012.

Nel settembre del 2011 a Sarajevo, in Bosnia, Penelope inizia le riprese di  “Venuto Al Mondo” (“Twice Born”), con la regia di  Sergio Castellitto, con il quale aveva precedentemente lavorato nel film “Non ti muovere”, acclamato dalla critica e sempre diretto da Castellitto. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, sarà girato in inglese e in italiano, ed uscirà nelle sale alla fine del 2012.

Kristian Schuller: Biografia
 
Kristian Schuller è un fotografo che risiede a Parigi.

Nato in Romania, Kristian si trasferisce in tenera età in Germania con la sua famiglia.

Studia fashion design con  Vivienne Westwood e fotografia con  FC Gundlach all’Università delle Belle Arti di Berlino.

Dopo esser stato presentato da Isabella Blow alle pubblicazioni Condé Nast a Londra, Kristian continua a lavorare a livello internazionale con numerose riviste di moda e clienti del settore commerciale.

Il suo primo libro, “90 Days, One Dream”, viene pubblicato nel  2010. Riconoscimenti: Medaglia d’argento “Deutscher Fotobuchpreis 2011”.

Penelope Cruz è la protagonista del Calendario 2013
Firma il fotografo Kristian Schuller

Milano – 31 luglio 2012 – Penelope Cruz, immortalata dagli scatti del fotografo Kristian Schuller è la protagonista del Calendario Campari 2013.  La bellissima attrice spagnola, vincitrice di un Oscar, sarà la 14ma star ad apparire sul calendario Campari, ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Penelope Cruz, la prima attrice spagnola ad aver ricevuto un Academy Award, seguirà le orme di alcune delle donne più eleganti del mondo che sono state immortalate nelle pagine dei calendari precedenti. Tra queste Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba e Milla Jovovich. Molto amata in Italia,  Penelope Cruz ha recitato in film come  “Vicky Cristina Barcelona”, “Volver”, “Pirati dei Caraibi”, “Non ti Muovere”, di Sergio Castellitto e nel recentissimo successo “To Rome with Love” di Woody Allen, girato nella nostra capitale.
Della sua esperienza per il Calendario Campari 2013, Penelope Cruz ha dichiarato: “Il calendario Campari lavora con team creativi e fotografi di grande talento, con l’obiettivo di realizzare immagini di prestigio internazionale. Partecipare a questo progetto, per uno dei brand più famosi a livello mondiale, che vanta una storia fantastica, è stata una bellissima esperienza per me. Credo davvero che i fan di Campari di tutto il mondo apprezzeranno le immagini del calendario finito. La tematica  è intensa, accattivante e molto chic.”
Kristian Schuller è il fotografo che ha realizzato il celebre Calendario Campari, ormai giunto alla sua 14ma edizione. Kristian ha utilizzato il suo stile inconfondibile e la capacità di spingersi oltre i limiti dell’immagine editoriale, per creare scatti spettacolari e unici.

Kristian, residente a Parigi, ha iniziato la sua carriera studiando fashion design con Vivienne Westwood e fotografia con F.C. Gundlach all’Università delle Belle Arti di Berlino. Dopo essersi specializzato in fotografia,  ha proseguito la sua carriera puntando sempre più in alto e collaborando con numerose riviste di moda come Vogue Hellas, Harper’s Bazaar e GQ.  Il suo primo libro, ‘90 Days, One Dream’, pubblicato nel 2010, ha ricevuto nel 2011 la medaglia d’argento del Deutscher Fotobuchpreis. A proposito dei suoi scatti per il Calendario Campari 2013, Kristian Schuller dice: “Realizzare le fotografie  per il Calendario Campari del 2013 è stata un’esperienza incredibile, una sfida assolutamente unica. Campari vanta una lunga storia nella produzione di  immagini sensazionali e di grande effetto visivo,  nelle campagne pubblicitarie come nei calendari. Il mio intento era quello di proseguire questa storia di successo spingendomi ancora oltre, obiettivo che crediamo di avere centrato. E’  fantastico lavorare con una persona di grande talento come Penelope, che portando sul set la sua eleganza e versatilità è riuscita ad incarnare perfettamente il tema di quest’ultima edizione del Calendario.”
Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari, ha commentato: “Ogni anno, con il Calendario Campari cerchiamo di realizzare un’opera d’arte sensazionale, che va oltre oltre i limiti della creatività e che possa stimolare l’immaginazione del pubblico. Il Calendario Campari 2013 raccoglie questa eredità e arricchisce la tematica con un taglio contemporaneo, che non vediamo l’ora di rivelare.”
Il Calendario Campari 2013 sarà svelato in autunno, nel grande evento presso gli Headquarters del

Il Calendario Campari
Il Calendario Campari è uno dei più celebri calendari artistici di fama mondiale. Distribuito su scala internazionale in un’edizione limitata di sole 9.999 copie, rappresenta un piccolo lusso da collezione per i pochi fortunati che lo riceveranno, ed un tributo ai talenti e fotografi di livello internazionale che ogni anno rendono possibile la sua realizzazione.

Campari
Campari è un classico contemporaneo e di grande carisma. La ricetta, rimasta invariata, è stata sviluppata a Novara nel 1860 ed è l’ingrediente base di alcuni dei più celebri cocktail di fama mondiale. Campari è un drink alcolico ottenuto dall’infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in alcool ed acqua. Con il suo colore rosso acceso, l’aroma intenso e il gusto esaltante, Campari è da sempre simbolo di fascino e piacere, una bevanda alcolica in grado di trasformare un drink in un’esperienza accattivante e stimolante. Questi sono i valori che hanno reso il brand Campari famoso in tutto il mondo, come icona di eccellenza e appassionato stile italiano.

Il Gruppo Campari
Davide Campari-Milano S.p.A., assieme alle sue società affiliate (“Gruppo Campari”), è uno dei maggiori protagonisti, a livello mondiale, del settore beverage, con rapporti commerciali attivati in più di 190 paesi in tutto il mondo e una posizione dominante nei mercati italiani e brasiliani. Vanta inoltre una forte presenza negli Stati Uniti e nell’Europa continentale. Il Gruppo ha un ampio portfolio che include tre segmenti di attività: spirits, wines e soft drinks. Nel settore spirits, tra i brand noti a livello internazionale, spiccano marchi come  Campari, Carolans, SKYY Vodka e Wild Turkey. Possiede inoltre brand leader a livello regionale, ad inclusione di  Aperol, Cabo Wabo, Camparisoda, Cynar, Frangelico, Glen Grant, Ouzo 12, X-Rated Fusion Liqueur, Zedda Piras, e i brand brasiliani locali Dreher, Old Eight e Drury’s. Nel campo wines, l’azienda vanta il brand internazionale Cinzano, oltre ad importanti marchi regionali come Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella&Mosca e Teruzzi&Puthod. Il segmento dei soft drinks comprende l’aperitivo analcolico Crodino e Lemonsoda, unitamente alle rispettive estensioni di gamma che campeggiano nel mercato italiano. Il Gruppo impiega oltre 2.200 persone. Le azioni della società madre, Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM), sono quotate alla borsa italiana. www.camparigroup.com

 

Penelope Cruz: Biografia
L’attrice  Penelope Cruz, vincitrice di un oscar, ha dimostrato di essere una delle giovani attrici più versatili, grazie alla convincente interpretazione di un’ampia gamma di personaggi. Recentemente, è stata la prima attrice spagnola ad ottenere una nomination  – e a  trionfare – agli Academy Award.

Dopo aver debuttato sugli schermi americani con i film spagnoli “Prosciutto prosciutto” (“Jamon, Jamon”) e “Belle Epoque,” nel 1998 ottiene il suo primo ruolo in una pellicola di lingua inglese, diretta da Stephen Frears,  “Hi-Lo Country”,  al fianco di Woody Harrelson, Patricia Arquette e Billy Crudup.  Nel 1999, l’Accademia Spagnola per il cinema  assegna alla Cruz  il premio come Migliore Attrice alla 13ma edizione annuale dei Goya Awards, per la sua interpretazione nel film di  Fernando Trueba “La niña dei tuoi sogni” (“La niña de tus ojos”).

Successivamente si conferma, con una serie di ruoli importanti, come l’attrice spagnola più promettente a livello internazionale. Appare nei film “Passione Ribelle” (“All the Pretty Horses”), diretto da Billy Bob Thornton,  “Per incanto o per delizia”(“Woman on Top”), di Fina Torres, “Apri gli occhi” (Abre los ojos) di 
Alejandro Amenabar, “Due volte ieri”  (“Twice Upon a Yesterday”) di Maria Ripoll e “La voce degli angeli” (“Talk of Angels”) di Nick Hamm. Penelope figura inoltre tra i protagonisti di due film di Pedro Almodovar, “Carne tremula” e “Tutto su mia madre” (“Todo sobre mi madre”), quest’ultimo acclamato dalla critica e premiato ai Golden Globe e agli Oscar come miglior film straniero.

In seguito, l’attrice viene diretta da Ted Demme in “Blow” (“New Line’s blow”) e compare ne “Il mandolino del Capitano Corelli” (“Captain Corelli’s Mandolin”) , insieme a  Nicolas Cage.  Segue l’interpretazione a fianco di Tom Cruise nel thriller erotico  “Vanilla Sky”. 

Penelope recita inoltre in film come “Gothika”, “Gioco di donna” (“Head in the Clouds”), “Un amore sotto l’albero” (“Noel”) e “Chromophobia”, diversificando così ulteriormente la sua versatile e brillante carriera. L’attrice appare poi al fianco di  Matthew McConaughey e  William H. Macy nel ruolo della Dr.ssa Eva Rojas nel film denso di azione “Sahara.”

Nel 2006, Penelope lavora nuovamente con il regista e grande amico Pedro Almodovar in“Volver”. Acclamata dalla critica per il ruolo di Raimunda, vince il premio di “Migliore Attrice” agli European Film Awards, ai  Goya Awards, in Spagna, e al Festival di Cannes. Riceve inoltre la nomination  ai Golden Globe e agli  Oscar.

Fra le interpretazioni più recenti, ricordiamo “Lezioni d’amore”(“Elegy”) al fianco di  Sir Ben Kingsley e  “Vicky Cristina Barcelona” diretto da Woody Allen, insieme a Javier Bardem e Scarlett Johansson. Il 2008 è  un grande anno per lei: la performance in “Vicky, Cristina, Barcelona” le è valsa un  Oscar, un BAFTA, un NYFCC e un NBR Award come migliore attrice non protagonista.

Nel 2009, Penelope collabora con il regista Rob Marshall e recita al fianco di  Nicole Kidman, Daniel Day Lewis e Marion Cotillard nella versione cinematografica del musical “Nine.”  Grazie alla sua straordinaria interpretazione nel ruolo di Carla, viene nominata ai SAG, ai Golden Globe e agli Oscar.  Con la sua terza nomination agli Oscar entra nella storia degli Academy Awards: è la terza attrice vincitrice di un premio Oscar come Migliore Attrice non Protagonista ad ottenere la candidatura per la stessa categoria nell’anno successivo.

Nel 2011, troviamo Penelope insieme a  Johnny Depp nella pellicola di grande successo internazionale”Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare” (“Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides”),  quarto episodio della saga cinematografica diretta da Rob Marshall. Nell’estate del 2011, l’attrice recita inoltre nella pellicola “A Roma con amore”  (“To Rome with Love”) di Woody Allen, uscita nelle sale il 22 giugno 2012.

Nel settembre del 2011 a Sarajevo, in Bosnia, Penelope inizia le riprese di  “Venuto Al Mondo” (“Twice Born”), con la regia di  Sergio Castellitto, con il quale aveva precedentemente lavorato nel film “Non ti muovere”, acclamato dalla critica e sempre diretto da Castellitto. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, sarà girato in inglese e in italiano, ed uscirà nelle sale alla fine del 2012.

Kristian Schuller: Biografia
 
Kristian Schuller è un fotografo che risiede a Parigi.

Nato in Romania, Kristian si trasferisce in tenera età in Germania con la sua famiglia.

Studia fashion design con  Vivienne Westwood e fotografia con  FC Gundlach all’Università delle Belle Arti di Berlino.

Dopo esser stato presentato da Isabella Blow alle pubblicazioni Condé Nast a Londra, Kristian continua a lavorare a livello internazionale con numerose riviste di moda e clienti del settore commerciale.

Il suo primo libro, “90 Days, One Dream”, viene pubblicato nel  2010. Riconoscimenti: Medaglia d’argento “Deutscher Fotobuchpreis 2011”.

Gruppo Campari, a Sesto San Giovanni.
www.campari.com
http://www.facebook.com/campari
www.camparigroup.com
http://www.camparigroup.com/en/press-media/campari-calendar/index.shtml

Campari Italia
Paola Baravalle – PR Manager Campari Italia
Tel. +39 02 6225.1
paola.baravalle@campari.com
D’Antona & Partners
Sabrina Viotti – Tel  +39 02 85457048  s.viotti@dandp.it
Marianna Lovagnini – Tel  +39 02 85457040 m.lovagnini@dandp.it   

Penelope Cruz è la protagonista del Calendario Campari 2013ultima modifica: 2012-08-01T17:39:00+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share