Campari Red Passion Prize celebra la passione e premia l’eccellenza – Ufficio stampa Campari

Alla Vogue Fashion’s Night Out milanese premiati Ferzan Özpetek e Gianni Serra

Milano, 6 settembre 2012 – Campari e Vogue tornano a celebrare l’eccellenza del Made in Italy nel mondo durante la Vogue Fashion’s Night Out milanese.
Campari per il terzo anno consecutivo Campari, insieme a Vogue, consegnerà il Campari Red Passion Prize. Un riconoscimento alla passione nella sua accezione più autentica, un tributo a quella passione che ha consentito all’Italian Style di diventare icona indiscussa.
Per l’edizione 2012 il Red Passion Prize verrà assegnato a Ferzan Özpetek, regista di origine turca, italiano di adozione, che nei propri film riesce a caratterizzare, con perfezione e maestria, lo spirito italiano più autentico. Motore della sua genialità la passione come stile di vita e fonte di ispirazione massima. Il celebre regista, genio contemporaneo autore di film di successo e grande spessore artistico, tra cui “Le fate ignoranti”, “Saturno contro”, “La finestra di fronte”, riceve il prestigioso riconoscimento dopo Dante Ferretti premiato nel 2011 nei cortili di via Margutta a Roma e Massimiliano Fuksas che ha ricevuto il premio nell’edizione 2010.
Nella sua terza edizione il Red Passion Prize riconosce anche merito ad un talent italiano emergente, rappresentante dello stile  Made in Italy nel mondo, votato dagli utenti del sito www.vogue.it . La giuria popolare ha scelto Gianni Serra, stilista sardo distintosi per la dedizione e l’amore per il proprio lavoro.
Il fulcro del Red Passion Prize è sempre la passione, quale motore della grandi opere ma anche il costante successo dello stile italiano in tutto il mondo.

Il Red Passion Prize è simbolicamente rappresentato da un’opera in vetro artistico, soffiato dai maestri vetrai di Venini, azienda leader nella lavorazione del vetro a mano. Lo shaker, che fonde l’inconfondibile rosso di Campari alle trasparenze lavorate del vetro di Murano, ideato da Marco Milan e Nora Zanella, è stato prodotto in edizione limitata in occasione della prima edizione del Red Passion prize, durante le celebrazioni del 150° anniversario di Campari.

Protagonista della Vogue Fashion Night Out anche Campari Orange Passion, che colorerà di rosso alcuni dei più blasonati fashion store di Milano, Roma e Firenze.  Il cocktail ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out, è il perfetto connubio tra il gusto intenso di Campari, la freschezza del succo d’arancia e la dolcezza dello zucchero di canna.
 

Campari e Vogue Italia insieme a Milano, Roma (13 settembre) e Firenze (18 settembre) per la Fashion Night Out 2012: un’occasione unica e indimenticabile per celebrare l’eccellenza, la moda e lo stile italiano.

https://www.facebook.com/#!/CampariItalia
www.campari.com
 

Davide Campari-Milano S.p.A., insieme alle sue controllate (“Gruppo Campari”), è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello globale. E’ presente in 190 paesi nel mondo con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA e in Europa continentale. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano brand di grande notorietà internazionale come Campari, Carolans, SKYY Vodka e Wild Turkey e marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, Cabo Wabo, Camparisoda, Cynar, Frangelico, Glen Grant, Ouzo 12, X-Rated Fusion Liqueur, Zedda Piras e i brasiliani Dreher, Old Eight e Drury’s. Nel segmento wine si distinguono oltre a Cinzano, noto a livello internazionale, i brand regionali Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella&Mosca e Teruzzi&Puthod. Infine, nei soft drink, campeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda, con la relativa estensione di gamma. Il Gruppo impiega oltre 2.200 persone e le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana. www.camparigroup.com
Campari Italia
Paola Baravalle – PR Manager Campari Italia 
Tel. +39 02 6225.1
paola.baravalle@campari.com
D’Antona & Partners
Marianna Lovagnini – Tel  +39 02 85457040
m.lovagnini@dandp.it

Campari Red Passion Prize celebra la passione e premia l’eccellenza – Ufficio stampa Campariultima modifica: 2012-09-06T11:29:00+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share