Terrazza Aperol: in Piazza Duomo il nuovo aperitivo milanese – Ufficio stampa Aperol

18 settembre 2012

Oggi l’inaugurazione ufficiale della location

Terrazza Aperol, nuovo riferimento dell’aperitivo milanese, si presenta oggi ufficialmente alla città di Milano. Dopo aver attratto per tutta l’estate un pubblico eclettico e internazionale con gli aperitivi del giovedì, Autogrill e Gruppo Campari inaugurano la location esclusiva affacciata sulle guglie del Duomo, una serata speciale che unisce la tradizione di un luogo storico allo spirito “easy going” dell’aperitivo del momento, Aperol Spritz.

Nel foyer dello store Autogrill che conduce a Terrazza Aperol è allestita una rassegna fotografica, curata da Marco Garofalo, per ripercorrere attraverso le immagini i momenti salienti delle grandi trasformazioni che hanno scandito l’evoluzione economica e culturale di Milano nell’ultimo secolo. Raggiungendo il cuore della Terrazza, è possibile vivere l’atmosfera frizzante e vivace di Aperol, grazie all’allestimento ideato da Antonio Piciulo, ispirato alle forme e alle evoluzioni del liquido arancione. La sua interpretazione, dal design raffinato e inusuale, è al centro di un mapping show, realizzato da giovani artisti milanesi, che crea nell’area interna del locale un gioco di luci ispirato al mood Aperol-Spritz. Il menu è firmato dallo chef Davide Scabin, uno dei più talentuosi interpreti della “cucina di ricerca”, premiato con due stelle Michelin e tre forchette del Gambero Rosso.
Ad animare la serata un concert-show del progetto collettivo indie-glam The Rock and Roll Circus Experience e, a seguire, il dj set di Andrea Pellizzari, conduttore radiofonico e volto noto del programma televisivo Le Iene.

Collocata all’interno del Duomo Store Autogrill, Terrazza Aperol, offre a Milano una nuova location esclusiva, un luogo di tendenza, una vetrina per un pubblico vivace e dinamico che vive il centro del capoluogo lombardo. Aperta dalle 11 del mattino fino a mezzanotte e il sabato fino all’una, Terrazza Aperol serve un’ampia offerta di aperitivi e cocktail e, per il pranzo, un menu glocal con tipicità della cucina internazionale e locale, da gustare seduti con vista su una delle più belle piazze d’Italia.

Spritz Life? Aperol Spritz!
3 parti di Prosecco
2 parti di Aperol
1 spruzzo di soda
Ghiaccio e mezza fettina d’arancia.

www.terrazzaaperol.it

Il Gruppo Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia. Presente in 38 paesi con circa 62.800 collaboratori, gestisce più di 5.300 punti vendita in oltre 1.200 location e opera prevalentemente all’interno di aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie, con presenze selettive nelle città, nei centri commerciali, nei poli fieristici e nei siti culturali. Il Gruppo è attivo nei due settori del Food & Beverage e del Travel Retail & Duty-Free, attraverso un portafoglio di oltre 350 marchi globali e locali che gestisce direttamente o in licenza, da Starbucks a Burger King a ristoranti con Celebrity Chef quali Todd English negli Stati Uniti. Il Gruppo è inoltre presente all’interno di circa 50 location prestigiose legate al mondo della cultura: musei, siti archeologici e università. Da Madrid (Palacio Real) a Parigi (Carrousel du Louvre e Giardini di Versailles), da New York (Empire State Building) a Torino (Museo del Cinema alla Mole Antonelliana). www.autogrill.com

Il Gruppo Campari è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello globale. E’ presente in 190 paesi nel mondo con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA e in Europa continentale. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano brand di grande notorietà internazionale come Campari, SKYY Vodka e Wild Turkey e marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, Cabo Wabo, CampariSoda, Cynar, Glen Grant, Ouzo 12, X-Rated, Zedda Piras e i brasiliani Dreher, Old Eight e Drury’s. Nel segmento wine si distinguono oltre a Cinzano, noto a livello internazionale, i brand regionali Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod. Infine, nei soft drink, campeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda, con la relativa estensione di gamma. Il Gruppo impiega oltre 2.000 persone e le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana. www.camparigroup.com

 

Marianna Lovagnini
D’Antona&Partners
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
Via San Vito, 7
20123 Milano
tel. +39 02 8545701
tel. diretto +39 02 85457040
fax. +39 02 85457077
http://www.dantonapartners.it

 

http://www.aperolspritz.it/
http://www.autogrill.com/

Gruppo Autogrill
Rosalba Benedetto Tel.  +39 02 4826.3209                                      
roslba.benedetto@autogrill.net
Antonella Pinto Tel.  +39 02 4826.3499                                      
antonella.pinto@autogrill.net  

Davide Campari Milano SpA – Italia
Paola Baravalle Tel. +39 02 6225.1
paola.baravalle@campari.com
Marianna Lovagnini – Tel  +39 02 85457040
m.lovagnini@dandp.it

Terrazza Aperol: in Piazza Duomo il nuovo aperitivo milanese – Ufficio stampa Aperolultima modifica: 2012-09-18T14:07:00+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share