Cantin& note

Venerdì 9 novembre 2012
 
Quinto appuntamento della rassegna enogastroculturale di Cantin& note, venerdì 9 novembre 2012, a partire dalle 20.30. All’Osteria Ponte Pescale, sulla strada che da Sassuolo (MO) va verso Prignano, a pochi chilometri dopo San Michele.
Degustazione di vini al calice, buffet continuo a tema e musica dal vivo con il cantautore Massimo Gilioli. Venerdì in degustazione i vini della cantina Frentana, con i suoi Droppello, Plato Rosso, Pactio e Lodai.
Come vino straniero anche un tocai ungherese di Gia-Gal-Incisa e un distillato (rhum) martinicano di Clement, Vieux 6 ans. La modalità di degustare è con tessere da 12 euro e buffet libero, calici dai 3 ai 6 euro.
 
 
Massimo Gilioli, cantautore sassolese, ha fatto parte dei Mocogno Rovers dal 1995 fino allo scioglimento della band. Con la band, all’epoca capitanata dall’attuale cantante dei Modena City Ramblers, Davide “Dudu” Morandi, ha contribuito al cd “La Repubblica del Folk” (1998) – autore dei brani: “La cimice” e “La farfalla”. Ha inoltre lavorato al progetto Ciappajuta (1999-2002) con Federico Barbieri e Christian Rebecchi. Progetto da cui sono nate due raccolte di brani (l’omonimo “Ciappajuta” del 2000 e “Luparadiso” del 2002). A seguire, ex chitarrista de Les Shoulders Ensamble, band in delirio Psycho Rusticano.
 
Intervistato, ha rilasciato queste laconiche parole “Ora canto e chitarro in italiano senza prodotti discografici da vendere…domani chissà…forse vi stupirò…ad esempio con un salto alla fosbury dal Ponte Vecchio a Firenze…”.
 
Si esibisce invece, all’Osteria Ponte Pescale, in occasione della rassegna enogastonomica Cantin& Note, giusto un’ora dopo l’apertura del buffet, a partire dalle 21.30. In collaborazione con Madeinem “Terra di Sapori, Terra di Cantautori”.
 
Osteria Ponte Pescale: 0536 894640
Cantin& noteultima modifica: 2012-11-07T19:01:00+01:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.