Una bottiglia a stelle e strisce per celebrare il 4 luglio – Cristina

America e Italia.jpgL’azienda Bottega ha creato nella propria soffieria un’inedita bottiglia a “stelle e strisce” per festeggiare il prossimo 4 luglio l’Indipendence Day. Questa ricorrenza, molto sentita in tutti gli States, è un momento di festa collettivo che contribuisce ogni anno cementare il patriottismo americano.
La bottiglia in vetro soffiato riproduce al suo interno una bandiera a stelle e strisce e un tricolore italiano per celebrare un ideale gemellaggio tra gli Stati Uniti e il nostro paese.
La preziosità del vetro soffiato, che racchiude la magia di una lavorazione totalmente artigianale, ne fa un pezzo unico da conservare, che rientra a pieno titolo nella collezione dei vetri soffiati Alexander.
La bottiglia contiene 3 litri di una speciale selezione di grappa di Prosecco. Un’elegante astuccio in legno completa il packaging del prodotto. 

1.JPGA partire dagli anni 80 Sandro Bottega ha creato per il marchio Alexander le prime bottiglie in vetro soffiato ad alto valore artistico. Mai banali, sono diventate degli oggetti da collezione, che contengono le migliori selezioni di grappa e che attraverso le forme comunicano dei messaggi. Dalla best seller “Grappolo”, per ricordare che la grappa ha origine dall’uva, a “Discovery”, per celebrare il coraggio dell’uomo e la scoperta dell’America. Le stesse bottiglie, realizzate in dimensioni giganti, sono diventate oggetto di una mostra itinerante, denominata “Art in grappa”. Con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura sono state esposte a New York, Montreal, Colonia, Barcellona, Madrid e Toronto.
Nel 2011 in occasione dell’Unità d’Italia è stata creata un apposita bottiglia con il tricolore bianco rosso e verde che è stata presentata al Vinitaly.

Contatti: Giovanni Savio – Distilleria Bottega srl – Tel. 0438-406801

Una bottiglia a stelle e strisce per celebrare il 4 luglio – Cristinaultima modifica: 2013-07-03T10:06:49+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share