Ciolini in festa, alla festa,alla villa il Mulinaccio va in scena la cerimonia “Di filiera corta”

Forno Pasticceria Ciolini.JPG30 ottobre 2013

Una serie di eventi per promuovere le attività produttive del territorio e i prodotti tipici di filiera corta e una vetrina speciale legata al mondo delle cerimonie e delle occasioni speciali: questa è la novità che a partire da mercoledì 30 ottobre e per altre cinque date nell’arco dell’anno, verrà presentata alla Villa Il Mulinaccio di Vaiano con un aperitivo e una cena di degustazione “a tema” preparati da Ciolini, il forno e pasticceria di Carmignanello che – in occasione di questa serata evento – presenterà in anteprima la nuova attività di banqueting per cerimonie, rigorosamente “di filiera corta”.

Un evento che si inserisce nel progetto di attività promozionali e turistiche del Comune di Vaiano, il quale mette a disposizione per i sei appuntamenti in programma, i locali della Villa e in particolare gli ambienti delle Antiche Cantine del ‘500. Insieme a Ciolini, le collaborazioni di alcuni operatori come il negozio di bomboniere e partecipazioni Caramella snc, gli allestimenti floreali di Fleurs Fantaisie, il Foto Studio Chiodini, il Gallo Rosso Banqueting e mice en place per cerimonie, il tutto condito con la musica di Daniele Poli e Ugo Galasso di Tuscae Gentes i quali, per riportare nella villa un’atmosfera tutta rinascimentale suoneranno liuto, chitarra rinascimentale, ghironda, percussioni, flauti, pifferi e cornamuse. 

Gli ospiti verranno accolti a partire dalle 18 con un aperitivo di filiera corta nella Tinaia, durante il quale saranno presentate tutti gli operatori presenti , a cui seguirà una visita guidata della villa e delle antiche cantine dove verrà servita la cena a tema dedicata per questo primo appuntamento alla castagna, nel pieno rispetto della stagionalità e dei prodotti tipici del territorio.

Intanto, ad accogliere e ad intrattenere gli ospiti, le rievocazioni storiche a cura della Compagnia Effetti Collaterali, gruppo di teatranti che riproporrà scene di vita quotidiana di un tempo.

Ogni serata dedicata al progetto, il cui calendario sarà disponibile a breve, è aperta al pubblico con prenotazione obbligatoria della cena al costo di 40€ a persona.

Info e prenotazioni per la cena direttamente alla Pasticceria Ciolini 0574 982101.

 

Ufficio Stampa evento

Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C.

Tel 335 6130800 Email marzia.morganti@gmail.com

www.martecomunicazione.com

Ciolini in festa, alla festa,alla villa il Mulinaccio va in scena la cerimonia “Di filiera corta”ultima modifica: 2013-10-22T11:55:17+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share