Elisabetta Rogai al Frined Of Art Foudation In Venezuela l’Italia rappresentata da Elisabetta Rogai e la sua EnoArte©

angelo del vinoElisabetta Rogai al Frined Of Art Foudation    In Venezuela l’Italia rappresentata da Elisabetta Rogai e la sua EnoArte©

Importante riconoscimento internazionale per la pittrice fiorentina Elisabetta Rogai: l’artista è stata scelta dalla “Friend of Art Foundation” e dal gruppo editoriale “Wilhelm” per rappresentare in Venezuela il nostro Paese in una serie di mostre, trasmissioni tv, reality-show e un libro dedicati all’eccentrico editore Esteban Velazquez V. Wilhelm.
Il progetto, che è entrato nella fase operativa a settembre, ma è da mesi che dal Venezuela il team di “Wilhelm” segue le varie tappe del work in progress nello studio fiorentino della pittrice. Alla Rogai è stato chiesto – così come ad altri 42 artisti di fama internazionale, rappresentanti di altrettanti Paesi – di eseguire un ritratto a grandezza naturale dell’imprenditore, che sarà esposto in una serie di mostre sia in Venezuela che in altri Paesi dell’America Latina. Una volta arrivata nel Paese sudamericano l’artista dipingerà un’opera ispirata ai colori del lago di Maracaibo, uno dei luoghi-simbolo del Paese, per poi donarlo alla città e instaurare un ponte ideale tra l’Italia e il Venezuela.
Ed è sempre l’arte il linguaggio culturale che lega i paesi, la gente di tutto il mondo, le diverse identità e caratteristiche e diventa il motore e il messaggio per un colloquio, una strada, un monito, un modo dunque più efficace di di approccio, nelle emozioni che suscita un opera d’arte, la valorizzazione di un linguaggio culturale e la base per costruire un dialogo e un confronto per raggiungere una maggiore armonia tra i popoli.
EnoArte© di Elisabetta Rogai
Firenze

Elisabetta Rogai al Frined Of Art Foudation In Venezuela l’Italia rappresentata da Elisabetta Rogai e la sua EnoArte©ultima modifica: 2013-12-02T18:18:01+01:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share