Fuori di Cinta al Fuori di Taste

12_agostina-pieriFuori di Cinta al Fuori di Taste
L’azienda Agostina Pieri di Montalcino protagonista con il Salumificio renieri della cena che inaugura il calendario Fuori di Taste

Giovedì 6 marzo 2014, ore 20.30
Trattoria Da Burde, Via Pistoiese 154, Firenze

Una selezione di etichette della cantina ilcinese, dal Rosso a Sua Maestà Brunello,
accompagnerà lo speciale menu dedicato alla Cinta Senese

Conto alla rovescia cominciato per l’attesissimo calendario del “Fuori di Taste”, che accompagnerà il Taste targato Pitti Immagine in programma da sabato 8 a lunedì 10 marzo presso la Stazione Leopolda di Firenze. A inaugurarlo GIOVEDI’ 6 MARZO sarà “FUORI DI CINTA”, una serata speciale organizzata presso la Trattoria Da Burde (Via Pistoiese 154) che vedrà sfilare due eccellenze assolute del comparto enogastronomico toscano: la CINTA SENESE, razza suina fra le più pregiate, e Sua Maestà BRUNELLO DI MONTALCINO, vino simbolo della tradizione enologica mondiale.

Ad accompagnare il menu, appositamente creato dallo chef Paolo Gori con i prodotti del SALUMIFICIO RENIERI di Poggibonsi (SI), una selezione di etichette firmate AGOSTINA PIERI (www.pieriagostina.it), piccola e dinamica azienda a conduzione familiare protagonista storica del panorama ilcinese. A raccontarle al pubblico sarà Francesco Monaci, che oltre al suo Brunello di Montalcino proporrà in assaggio il Rosso di Montalcino e il Sant’Antimo. Nata nel 1991, in oltre venti anni di cammino scanditi da passione autentica e ricerca Agostina Pieri ha saputo affermarsi grazie all’indiscussa qualità dei suoi vini, che trovano nella freschezza, nella territorialità e nella piacevolezza di beva il loro inconfondibile punto di sintesi.

Questo il menu della serata, con inizio alle 20.30, proposto a prezzo fisso di 40 euro: Norcineria; Polenta fritta nello strutto e lardo; Riso integrale della Maremma sui fagioli con l’occhio e pancetta croccante; Pappardella alla salsiccia senese e finirei; Capocollo di cinta alle erbe di macchia e mele selvatiche; Schiacciata “unta” alla fiorentina.

Per info e prenotazioni:
055.317206 – info@daburde.it
Agostina Pieri
Loc. Piancornello 35,
S. Angelo Scalo – Montalcino (SI)
0577.844163 – info@pieriagostina.it
www.pieriagostina.it

 

Fuori di Cinta al Fuori di Tasteultima modifica: 2014-02-27T12:09:48+01:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share