Alla scoperta del Vino Nobile di Montepulciano”

seratanobileAlla scoperta del Vino Nobile di Montepulciano”
L’Associazione “A tavola con Bacco” in collaborazione con il “Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano” vi invitano all’incontro “Alla scoperta del Vino Nobile di Montepulciano”.

Vino di antica tradizione ottiene la D.O.C.G. nel 1980. L’importanza del legame tra il territorio di Montepulciano, la sua storia e il Vino Nobile sono tuttora gli elementi essenziali per garantire, nel presente come nel futuro, qualità e autenticità a tutto ciò che viene da questa “terra nobile”.

Presentata da pochi giorni la nuova annata a Montepulciano, il Consorzio del Vino Nobile continua incessante la sua attività di promozione, scegliendo Perugia per un evento che farà parlare molto di sè, sia per la qualità indiscussa dei prodotti che saranno presentati, sia per la tipologia di serata che sarà sicuramente un nuovo prezioso tassello da inserire in un mosaico di gusto e qualità che il Nobile propone in Italia e all’estero.

L’esclusivo evento per la Regione Umbria si svolgerà martedì 25 marzo 2014 alle ore 20,30 presso l’Hotel “La Meridiana” in via del Discobolo, 42 a Perugia e saranno presenti il responsabile della Comunicazione del Consorzio dott. Alessandro Maurilli e il noto giornalista ed esperto di enogastronomia Antonio Boco che ci guideranno in un esclusivo viaggio sensoriale e degustativo nel magico mondo che caratterizza da secoli le qualità e le peculiarità del Nobile di Montepulciano.

Verranno presentate e assaggiate due etichette per ogni tipologia dei seguenti vini:

Rosso di Montepulciano D.O.C.;

  • Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. 2011;
  • Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. Selezione;
  • Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. Riserva 2010;
  • Vin Santo di Montepulciano.

Costo della serata: per chi è iscritto all’Associazione “A tavola con Bacco” per l’anno in corso 10,00�, per tutti gli altri 15,00 �.

Prenotazione obbligatoria entro martedì 18 marzo p.v. telefonando al 3389676936 o scrivendo a atavolaconbacco@eventidop.com.

ATTENZIONE… I POSTI DISPONIBILI SONO SOLO 30 E LE PRENOTAZIONI SARANNO EFFETTUATE IN ORDINE DI TEMPO.
E’ consentito portare al seguito i propri bicchieri altrimenti le degustazioni avverranno con i due calici messi a disposizione dall’Organizzazione.

 

Associazione “A Tavola con Bacco”

via Alessandro Manzoni, 217 – 06135 Perugia

C.F. 94131200548 – mobile 0039 338 9676936

www.eventidop.com – atavolaconbacco@eventidop.com

Alla scoperta del Vino Nobile di Montepulciano”ultima modifica: 2014-02-28T10:20:34+01:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share