Museo del vino

Museo del vino

Museo del vino

Museo del vino

Domani, sabato 24 maggio al “Little David”, in via Martelli 14r, va in scena il quarto appuntamento di “Convinum”, il ciclo di incontri simposiali a metà strada tra gusto e cultura: degustazione dei vini di Poggio Amorelli, visita al museo del vino, abbinamenti e approfondimenti tematici con l’agronomo Marco Mazzarrini.

Un’occasione di avvicinarsi al mondo del vino in maniera completa e multidisciplinare, per scoprire non solo i dettagli tecnici – l’esame visivo, olfattivo e gustativo – ma anche tutto quanto c’è da sapere sul vino in chiave culturale.

L’appuntamento è per le 17: dopo la visita a Winex, la struttura museale con 500 oggetti storici dedicata al mondo della viticoltura italiana e allestita all’interno del locale, toccherà all’agronomo Mazzarrini illustrare i segreti della vigna e della terra, elementi imprescindibili per ottenere un buon vino.
Seguirà una degustazione di tre vini legati al contesto: verrà assaggiato il Morellino di Scansano Poggio Barbone DOCG 2013, il Chianti Classico Poggio Amorelli DOCG 2012 e la riserva 2011.

Infine, il buffet di specialità regionali per approfondire la discussione su quanto si è appena scoperto.

Per info e prenotazioni:
info@littledavid.it
Segnalato da Cristina

Museo del vinoultima modifica: 2014-05-23T18:23:30+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share