I Balzini indicono una borsa di studio per festeggiare i 30 anni nell’Aisdi Vincenzo D’Isanto

I BALZINI White Label 2007I Balzini indicono una borsa di studio per festeggiare i 30 anni nell’Aisdi Vincenzo D’Isanto
Barberino Val d’Elsa, 2 ottobre 2014

Passione e serietà: questi in due semplici parole i tratti salienti di Vincenzo D’Isanto, il fondatore dell’azienda I Balzini di Barberino Val d’Elsa che nel 1980 impiantò il suo primo vigneto iniziando un’avventura che avrebbe nel tempo coinvolto la moglie Antonella e la figlia Diana.
Se la passione per il vino fu all’origine dell’impresa di Vincenzo, la necessità di andare in profondità e di capire meglio il mondo del vino lo portò a diventare sommelier professionista iscritto all’Ais dal 1984.
Per festeggiare questa importante ricorrenza, Antonella D’Isanto – che da alcuni anni ha preso in mano le redini dell’azienda – ha deciso di indire una borsa di studio riservata ai Sommelier professionisti, che quest’anno hanno frequentato e superato il corso di terzo livello presso la delegazione di Firenze.
Domani 4 ottobre i nuovi Sommelier si riuniranno a I Balzini per la prova finale che decreterà i primi tre classificati. La prova consisterà in un esame scritto e la degustazione cieca di 4 vini tra i quali un vino dell’azienda. Nel pomeriggio l’esito della prova scritta, con la designazione dei tre finalisti che parteciperanno alla prova orale, aperta al pubblico. La commissione esaminatrice sarà composta da membri della delegazione fiorentina Ais tra i quali il presidente e vice presidente regionale Osvaldo Baroncelli e Luigi, Pizzolato, Massimo Castellani delegato Ais di Firenze, Antonio Virdis e Vincenzo D’Isanto.
Il vincitore avrà diritto al rimborso dei costi dell’intero corso di terzo livello e a una targa commemorativa. Il secondo e il Creato con Arteterzo classificato avranno diritto rispettivamente a una doppia magnum e a una magnum de I Balzini White Label.
La premiazione avrà luogo all’interno dell’Eccellenza di Toscana 2014, la manifestazione che da anni richiama gli appassionati del buon vino e che si terrà il prossimo 14 dicembre presso Villa Castelletti a Signa, nelle immediate vicinanze del capoluogo toscano.
I BALZINI Società Agricola sas.
Cantina ed Uffici
Cellar and Offices
Loc. Pastine, n. 19
50021 Barberino Val d’Elsa
Tel.+39-0558075503
Fax.+39-0557607998
www.ibalzini.it
TUSCAN COLORS

 

I Balzini indicono una borsa di studio per festeggiare i 30 anni nell’Aisdi Vincenzo D’Isantoultima modifica: 2014-10-04T19:30:05+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share