Arriva a Venezia lo speciale “Red Carpet” firmato Campari

Venezia 75 giornata de 01-09

Venezia 75 giornata de 01-09

Arriva a Venezia lo speciale “Red Carpet” firmato Campari

L’iconico brand, Main Sponsor del Festival del Cinema di Venezia, propone
un signature cocktail ispirato al grande cinema d’autore

Campari rende omaggio alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia con un cocktail creato appositamente dalla Campari Academy per celebrare il suo legame, sempre più forte, con il mondo del cinema. Avendo come filo conduttore tutto ciò che nasce dalla passione – l’ispirazione, l’ambizione, il desiderio e la creazione – Campari arriva così alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con la volontà di raccontare tutta la sua eclettica personalità attraverso una “Campari experience” assoluta.

Venezia 75 giornata de 02-09 Stefania Rocca

Venezia 75 giornata de 02-09 Stefania Rocca

Il rosso intenso di Campari si fonde al gusto agrumato del Gran Marnier e a quello fruttato del lampone dando così vita a “Red Carpet”, un cocktail che si ispira nella sua raffinata eleganza a “La Dolce Vita”, il capolavoro del cinema firmato da Federico Fellini.
Molti gli elementi che uniscono il signature cocktail Campari al film che, nel 1960, consacrò il Maestro del Cinema a Cannes con la vittoria della Palma d’Oro e l’Oscar per i costumi. “Red Carpet” – che coniuga tutta l’italianità del Campari con la tradizione dello storico

liquore francese, il Gran Marnier – riporta alla mente la coproduzione italo-francese della pellicola, con protagonista il celebre Marcello Mastroianni, simbolo dell’eleganza e dello stile italiani. Anche la scelta degli ingredienti non è casuale: il lampone, frutto sacro a Venere, incarna tutta la bellezza di Anita Ekberg, protagonista dell’iconica scena nella Fontana di Trevi.
Ecco gli ingredienti per la preparazione di “Red Carpet”:
• 15 ml di sciroppo di lamponi
• 10 ml di Grand Marnier CR
• 2 gocce di Peychaud Bitter
• 45 ml di Campari
• Bicchiere Old fashioned
• Blocco di ghiaccio
• Stir and Strain (mescolato e filtrato)
• Per guarnire: lampone

Venezia 75 giornata de 02-09 Gianmarco Tognazzi

Venezia 75 giornata de 02-09 Gianmarco Tognazzi

Il cocktail sarà servito in esclusiva agli ospiti della Campari Lounge, in prossimità del noto “tappeto rosso”. Luogo aperto alla combinazione e contaminazione delle arti, Campari Lounge si fonde nel tessuto architettonico circostante rendendo omaggio all’esuberanza decorativa di Venezia grazie all’uso di materiali preziosi e l’integrazione di elementi naturali come l’acqua e la luce. Un luogo che accoglie gli ospiti su un tappeto rosso e li rende protagonisti di appassionanti esperienze, proprio come accade nei film.
“Red Carpet”, insieme agli iconici cocktail rosso Campari, accompagnerà così gli invitati in occasione delle serate di apertura e chiusura della Mostra, oltre ai momenti più esclusivi che animeranno la città nel corso di dieci giorni dove arte, passione e creazione saranno i valori portanti.

CONTATTI: Campari Group – Paola Paletti Paola.Paletti@campari.com Tel. 02/62251 – Havas PR Milan-Marianna Marianna.Lovagnini@havaspr.com- tel 02/8545701
CAMPARI GROUP
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha

Venezia 75 giornata de 01-09

Venezia 75 giornata de 01-09

un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 17 impianti produttivi e in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it. Bevete responsabilmente.

Arriva a Venezia lo speciale “Red Carpet” firmato Campariultima modifica: 2018-09-03T11:44:41+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.