Grapperie aperte 2018 domenica 7 ottobre è festa in 18 distillerie italiane

f1fd3131-e090-440e-8205-d83241032e5e

Grapperie aperte 2018  domenica 7 ottobre è festa in 18 distillerie italiane

Sei le regioni interessate dalla manifestazione dell’Istituto Nazionale Grappa. Dall’Alto Adige, Lombardia e Veneto le adesioni più numerose

Manca una settimana alla giornata di Grapperie Aperte 2018: domenica 7 ottobre dalle 10 alle 18 si rinnova l’appuntamento organizzato dall’Istituto Nazionale Grappa, ormai immancabile per gli appassionati che quest’anno troveranno ad attenderli un insolito abbinamento, quello tra caffè e grappa. Due abitudini da fine pasto tipicamente italiane, un binomio che invita a godere del lato slow della vita quotidiana, due elementi che conducono alla condivisione di momenti, di spazi, di gusti e di socialità.

Sei le regioni interessate dalla quindicesima edizione della manifestazione: Alto Adige, Lombardia e Veneto i territori più rappresentati con quattro distillerie ciascuno, seguiti dalla Toscana con tre, dalla Valle d’Aosta con due e dall’Emilia Romagna con una sola distilleria. Filo conduttore per tutti, le visite guidate e le degustazioni di distillati in abbinamento col caffè, tuttavia ogni distilleria propone programmi personalizzati (dettagli e indirizzi al sito www.istitutograppa.org) che spaziano dalle visite in luoghi storici come i masi in quota dell’Alto Adige ai percorsi enogastronomici e all’assaggio del caffè in grolla nelle distillerie della Valle d’Aosta, passando per un ampio spettro di iniziative selezionate da ciascuna distilleria per meglio contestualizzare la propria offerta per la giornata.

Anche per questa edizione l’Istituto Nazionale Grappa rinnova l’invito a partecipare al contest fotografico su Facebook e Instagram legato alla manifestazione. Il tema su cui verterà il contest è appunto l’abbinamento tra grappa e caffè, inteso nella sua accezione più ampia. Il tema su cui verterà il contest è appunto l’abbinamento tra grappa e caffè, inteso nella sua accezione più ampia. I partecipanti potranno scattare foto a personaggi significativi del mondo della distillazione, a strumenti di lavoro, agli impianti di produzione o alle barricaie, all’abbinamento proposto o semplicemente alle occasioni di consumo, con richiami al legame tra distilleria, territorio ed emozioni. Per partecipare sarà sufficiente pubblicare la foto sui già citati social network utilizzando l’hashtag #nomegrapperia accanto a #grapperieaperte2018. Il migliore scatto sarà premiato con la pubblicazione della foto a corredo della comunicazione ufficiale dell’Istituto Nazionale Grappa – con citazione dei credit dell’autore che diventerà in questo modo testimonial in prima persona della giornata e della cultura della grappa.

Ufficio Stampa Grapperie Aperte
Marte Comunicazione
press@istitutograppa.org
www.istitutograppa.org

Grapperie aperte 2018 domenica 7 ottobre è festa in 18 distillerie italianeultima modifica: 2018-09-28T16:12:01+02:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share

Un pensiero su “Grapperie aperte 2018 domenica 7 ottobre è festa in 18 distillerie italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.