Campari dice addio alla superstizione con il Calendario 2013! – Ufficio stampa Campari

00 Campari Calendar 2013_Kiss Superstition Goodbye_INTRO.jpgLa bella attrice spagnola Penelope Cruz, vincitrice di un Oscar, è la protagonista del Calendario di quest’anno, immortalata dagli scatti intensi del noto fotografo di moda Kristian Schuller.

Pronto ad accompagnare il pubblico in uno stupefacente viaggio visivo, il Calendario 2013 presenta la nuova star femminile di Campari in 13 intense immagini che la vedono alla prova con  superstizioni intriganti e mistiche, come i gatti neri, gli specchi frantumati, il camminare sotto le scale o sulle crepe.  Nel calendario Penelope indossa un’ampia collezione di fantastici abiti e scarpe di colore rosso, a firma delle più prestigiose case di moda come Monique Lhuillier e Ferragamo, oltre ai gioielli disegnati da Chopard, che la fanno brillare di luce propria in ogni scatto.

Campari coglie l’occasione per infondere sicurezza alle persone di tutto il mondo, basandosi sulla convinzione che la fiducia in sé stessi possa vincere qualsiasi superstizione, permettendoci di assaporare i momenti piacevoli della vita.

A proposito della sua partecipazione al Calendario Campari 2013, Penelope Cruz ha dichiarato: “Partecipare al Calendario Campari 2013 è stata un’esperienza fantastica per me e ho trovato estremamente interessante e stimolante il tema della superstizione. E’ stato un piacere lavorare con un team di grande talento e professionalità, in particolare con il fotografo Kristian Schuller, che ammiro moltissimo. Come attrice, sono spesso chiamata ad interpretare l’”inesplicabile”, proprio come è successo sul set fotografico del calendario. Abbiamo dato vita ad un personaggio dal carattere forte e positivo, pronto ad affrontare fino in fondo ogni superstizione e a sfatare questi miti, incoraggiando le persone ad avere fiducia in sé stesse. Spero che la gente apprezzi le foto, allo stesso modo in cui noi ci siamo divertiti a creare le immagini.”

Il fotografo di moda di fama internazionale Kristian Schuller è l’autore degli scatti della 14ma edizione del Calendario Campari.  Noto per raccontare storie curiose attraverso il proprio lavoro, e per la passione per le immagini surreali,  Kristian ha  perfettamente centrato il tema del Calendario,  immortalandolo con il suo stile fotografico d’avanguardia.

A proposito degli scatti per il Calendario Campari 2013, Kristian Schuller ha dichiarato: “Il Calendario Campari è sinonimo di stile straordinario e avanguardia creativa, e l’essere riuscito a trasformare questi stereotipi generici in immagini magiche, di grande impatto, è stata per me una grande soddisfazione. Quest’anno, il nostro intento era quello di spingerci oltre i limiti della creatività e comunicare il carisma e l’alone di mistero che circondano ognuna delle 12 superstizioni, obiettivo che penso sia stato centrato. Lavorare con Penelope è stato fantastico, ha incarnato perfettamente il tema del calendario, interpretandolo con una sicurezza e passione tali da permetterle di essere la protagonista indiscussa di ogni scatto.”

Penelope è l’ultima star in ordine di tempo ad interpretare l’iconico Calendario Campari, aggiungendo così il proprio nome alla lista di alcune delle donne più belle del mondo che hanno campeggiato nelle pagine delle precedenti edizioni, come Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba e Milla Jovovich.

Bob Kunze-Concewitz, CEO del  Gruppo Campari, ha dichiarato: “Per il Calendario 2013, il nostro intento era quello di evidenziare come qualsiasi difficoltà possa essere superata grazie alla fiducia in sé stessi, dicendo addio a superstizioni come specchi infranti e gatti neri dai poteri soprannaturali. La nostra missione è quella di offrire ai fan di Campari un momento intenso e piacevole per celebrare la sicurezza in sé stessi e il potere magico del numero 13. L’incredibile personalità e la bellezza di Penelope mostrano come l’attrice si sia rivelata essere la scelta vincente per rappresentare il tema controverso di quest’anno. Kristian ha svolto un lavoro davvero magnifico per trasformare in realtà la nostra idea del Calendario Campari 2013, rendendo le immagini ancora più audaci con il suo approccio ispirato e contemporaneo.”

Il Calendario Campari 2013, stampato in sole  9.999 copie, non sarà messo in vendita, ma distribuito ai fan di Campari in tutto il mondo.

Il concetto “Dì addio alla superstizione” è stato sviluppato da BCube – Milano. Andrea Marzagalli, senior art director e Bruno Vohwinkel, senior copywriter, hanno lavorato fianco a fianco con il fotografo Kristian Schuller per la realizzazione del progetto. La produzione è stata affidata a L&A Artist – Milano.  

Il Calendario Campari

Il Calendario Campari è uno dei più celebri calendari artistici di fama mondiale. Distribuito su scala internazionale in un’edizione limitata di sole 9.999 copie, rappresenta un piccolo lusso da collezione per i pochi fortunati che lo riceveranno, ed un tributo ai talenti e fotografi di livello internazionale che ogni anno rendono possibile la sua realizzazione. 

 

Campari

Campari è un classico contemporaneo e di grande carisma. La ricetta, rimasta invariata, è stata sviluppata a Novara nel 1860 ed è l’ingrediente base di alcuni dei più celebri cocktail di fama mondiale. Campari è un drink alcolico ottenuto dall’infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in alcool ed acqua. Con il suo colore rosso acceso, l’aroma intenso e il gusto esaltante, Campari è da sempre simbolo di fascino e piacere, una bevanda alcolica in grado di trasformare un drink in un’esperienza accattivante e stimolante. Questi sono i valori che hanno reso il brand Campari famoso in tutto il mondo, come icona di eccellenza e appassionato stile italiano.

Il Gruppo Campari

Davide Campari-Milano S.p.A., assieme alle sue società affiliate (“Gruppo Campari”), è uno dei maggiori protagonisti, a livello mondiale, del settore beverage, con rapporti commerciali attivati in più di 190 paesi in tutto il mondo e una posizione dominante nei mercati italiani e brasiliani. Vanta inoltre una forte presenza negli Stati Uniti e nell’Europa continentale. Il Gruppo ha un ampio portfolio che include tre segmenti di attività: spirits, wines e soft drinks. Nel settore spirits, tra i brand noti a livello internazionale, spiccano marchi come  Campari, Carolans, SKYY Vodka e Wild Turkey. Possiede inoltre brand leader a livello regionale, ad inclusione di  Aperol, Cabo Wabo, Camparisoda, Cynar, Frangelico, Glen Grant, Ouzo 12, X-Rated Fusion Liqueur, Zedda Piras, e i brand brasiliani locali Dreher, Old Eight e Drury’s. Nel campo wines, l’azienda vanta il brand internazionale Cinzano, oltre ad importanti marchi regionali come Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella&Mosca e Teruzzi&Puthod. Il segmento dei soft drinks comprende l’aperitivo analcolico Crodino e Lemonsoda, unitamente alle rispettive estensioni di gamma che campeggiano nel mercato italiano. Il Gruppo impiega oltre 2.200 persone. Le azioni della società madre, Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM), sono quotate alla borsa italiana. www.camparigroup.com

 

Penelope Cruz: Biografia

L’attrice Penelope Cruz, vincitrice di un oscar, ha dimostrato di essere una delle giovani attrici più versatili, grazie alla convincente interpretazione  di un’ampia gamma di personaggi. Recentemente, è stata la prima attrice spagnola ad ottenere una nomination  – e a  trionfare – agli Academy Award.

 

Dopo aver debuttato sugli schermi americani con i film spagnoli “Prosciutto prosciutto” (“Jamon, Jamon”) e “Belle Epoque,” nel 1998 ottiene il suo primo ruolo in una pellicola di lingua inglese, diretta da Stephen Frears,  “Hi-Lo Country”,  al fianco di Woody Harrelson, Patricia Arquette e Billy Crudup.  Nel 1999, l’Accademia Spagnola per il cinema assegna alla Cruz  il premio come Migliore Attrice alla 13ma edizione annuale dei Goya Awards, per la sua interpretazione nel film di  Fernando Trueba “La nina dei tuoi sogni” (“La nina de tus ojos”).

 

Successivamente si conferma, con una serie di ruoli importanti, come l’attrice spagnola più promettente a livello internazionale. Appare nei film “Passione Ribelle” (“All the Pretty Horses”), diretto da Billy Bob Thornton,  “Per incanto o per delizia”(“Woman on Top”), di Fina Torres, “Apri gli occhi” (Abre los ojos) di  

Alejandro Amenabar, “Due volte ieri”  (“Twice Upon a Yesterday”) di Maria Ripoll e “La voce degli angeli” (“Talk of Angels”) di Nick Hamm. Penelope figura inoltre tra i protagonisti di due film di Pedro Almodovar, “Carne tremula” e “Tutto su mia madre” (“Todo sobre mi madre”), quest’ultimo acclamato dalla critica e premiato ai Golden Globe e agli Oscar come miglior film straniero.

 

In seguito, l’attrice viene diretta da Ted Demme in “Blow” (“New Line’s blow”) e compare ne “Il mandolino del Capitano Corelli” (“Captain Corelli’s Mandolin”) , insieme a  Nicolas Cage.  Segue l’interpretazione a fianco di Tom Cruise nel thriller erotico  “Vanilla Sky”.  

 

Penelope recita inoltre in film come “Gothika”, “Gioco di donna” (“Head in the Clouds”), “Un amore sotto l’albero” (“Noel”) e “Chromophobia”, diversificando così ulteriormente la sua versatile e brillante carriera. L’attrice appare poi al fianco di  Matthew McConaughey e  William H. Macy nel ruolo della Dr.ssa Eva Rojas nel film denso di azione “Sahara.”

 

Nel 2006, Penelope lavora nuovamente con il regista e grande amico Pedro Almodovar in“Volver”. Acclamata dalla critica per il ruolo di Raimunda, vince il premio di “Migliore Attrice” agli European Film Awards, ai  Goya Awards, in Spagna, e al Festival di Cannes. Riceve inoltre la nomination  ai Golden Globe e agli  Oscar.

 

Fra le interpretazioni più recenti, ricordiamo “Lezioni d’amore”(“Elegy”) al fianco di  Sir Ben Kingsley e  “Vicky Cristina Barcelona” diretto da Woody Allen, insieme a Javier Bardem e Scarlett Johansson. Il 2008 è  un grande anno per lei: la performance in “Vicky, Cristina, Barcelona” le è valsa un  Oscar, un BAFTA, un NYFCC e un NBR Award come migliore attrice non protagonista.

 

Nel 2009, Penelope collabora con il regista Rob Marshall e recita al fianco di  Nicole Kidman, Daniel Day Lewis e Marion Cotillard nella versione cinematografica del musical “Nine.”  Grazie alla sua straordinaria interpretazione nel ruolo di Carla, viene nominata ai SAG, ai Golden Globe e agli Oscar.  Con la sua terza nomination agli Oscar entra nella storia degli Academy Awards: è la terza attrice vincitrice di un premio Oscar come Migliore Attrice non Protagonista ad ottenere la candidatura per la stessa categoria nell’anno successivo.

 

Nel 2011, troviamo Penelope insieme a  Johnny Depp nella pellicola di grande successo internazionale”Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare” (“Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides”),  quarto episodio della saga cinematografica diretta da Rob Marshall. Nell’estate del 2011, l’attrice recita inoltre nella pellicola “A Roma con amore”  (“To Rome with Love”) di Woody Allen, uscita nelle sale il 22 giugno 2012.

 

Nel settembre del 2011 a Sarajevo, in Bosnia, Penelope inizia le riprese di  “Venuto Al Mondo” (“Twice Born”), con la regia di  Sergio Castellitto, con il quale aveva precedentemente lavorato nel film “Non ti muovere”, acclamato dalla critica e sempre diretto da Castellitto. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, sarà girato in inglese e in italiano, ed uscirà nelle sale alla fine del 2012. 

 

Kristian Schuller: Biografia

 

Kristian Schuller è un fotografo di stanza a Parigi.

Nato in Romania, Kristian si trasferisce in tenera età in Germania con la sua famiglia.

Studia fashion design con  Vivienne Westwood e fotografia con  FC Gundlach all’Università delle Belle Arti di Berlino.

Dopo esser stato presentato da Isabella Blow alle pubblicazioni Condé Nast a Londra, Kristian continua a lavorare a livello internazionale con numerose riviste di moda e clienti del settore commerciale.

Il suo primo libro, “90 Days, One Dream”, viene pubblicato nel  2010. Riconoscimenti: Medaglia d’argento “Deutscher Fotobuchpreis 2011”.

Per maggiori informazioni:

www.campari.com    

http://www.facebook.com/campari    

www.camparigroup.com   

 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Campari Italia

Paola Baravalle – PR Manager Campari Italia  

Tel. +39 02 6225.1

paola.baravalle@campari.com

D’Antona & Partners

Marianna Lovagnini 

Tel  +39 02 85457040 

m.lovagnini@dandp.it

Campari dice addio alla superstizione con il Calendario 2013! – Ufficio stampa Campariultima modifica: 2012-11-15T17:39:00+01:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share