Inzaghi- Molementi. E Cà del Poggio diventa Rossonera

Ca' del Poggio_Serata Milan Junior Campb.jpgSuper Pippo e il campione olimpico di canoa tra gli ospiti d’onore della serata organizzata a San Pietro di Feletto da Sporteventi, storico gestore vittoriese dei Milan Junior Camp

San Pietro di Feletto (Tv), 10 febbraio 2013 – Là, dove il Prosecco incontra il mare, nella terra che aspetta il ritorno del grande ciclismo, per un giorno è sventolata una bandiera rossonera. Ieri sera, al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, in occasione dell’appuntamento di gala promosso da Sporteventi, si è dato appuntamento un pezzo di storia rossonera.   

C’erano tre grandi ex: Filippo Inzaghi, ora allenatore degli Allievi Nazionali del Milan, Filippo Galli, responsabile tecnico del settore giovanile rossonero, e Pierino Prati storico bomber di Milan e nazionale italiana, ora uomo immagine della società milanese e da oltre dieci anni supervisore dei Milan Junior Camp di Sporteventi. E una parte della dirigenza rossonera: il Direttore Coordinamento Amministrativo Massimo Campioli, il responsabile del Progetto Milan Academy, Michele Ferraris, e il direttore del centro sportivo di Milanello, Antore Peloso, accompagnati da Fulvio Fiorin, storico tecnico del settore giovanile rossonero.

Tra gli ospiti di Sporteventi, società vittoriese che gestisce i Milan Junior Camp di Cortina d’Ampezzo, Vittorio Veneto, Lignano Sabbiadoro, Jesolo, Cavalese e Asiago, pure il professor Moreno Mancin, dell’Università Ca’ Foscari, e l’olimpionico Daniele Molmenti, oro a Londra nella canoa slalom K1, tifosissimo rossonero (“Mi hanno fatto la tessera del club prima di iscrivermi all’anagrafe”).

Tra gli ospiti di Sporteventi, società vittoriese che gestisce i Milan Junior Camp di Cortina d’Ampezzo, Vittorio Veneto, Lignano Sabbiadoro, Jesolo, Cavalese e Asiago, pure il professor Moreno Mancin, dell’Università Ca’ Foscari, e l’olimpionico Daniele Molmenti, oro a Londra nella canoa slalom K1, tifosissimo rossonero (“Mi hanno fatto la tessera del club prima di iscrivermi all’anagrafe”).

Nell’occasione, sono anche stati esposti due abiti interamente realizzati con materiali di riciclo dalle studentesse dell’indirizzo Moda e Abbigliamento dell’Ipsia Pittoni di Conegliano nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione ambientale lanciato da Savno.

Dopo aver assaporato la cucina marinara del ristorante gestito dalla famiglia Stocco, gli ospiti si sono recati ad ammirare l’ormai celebre bicicletta che campeggia sul Muro di Ca’ del Poggio, illuminata da 1.300 metri di lampadine rosa, dandosi appuntamento per il 16 maggio, quando sulla famosa salita di San Pietro di Feletto (1,3 km con pendenza media del 15%) transiterà la dodicesima tappa del Giro d’Italia, la Longarone-Treviso, e, tra i vigneti di Ca’ del Poggio, sarà assegnato anche un Gran Premio della Montagna. 

 

>>>Nella foto allegata, da destra, Filippo Inzaghi, Daniele Molmenti, Piero Marchioni, presidente di Sporteventi, e Filippo Galli.

 

RISTORANTE RELAIS CA’ DEL POGGIO

C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio (www.cadelpoggio.it) a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza a Bibione, dove il ristorante degli Stocco era considerato tra i migliori della località balneare. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Vino del Bianco, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente. Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet. Molto conosciuto nell’ambiente sportivo (in via dei Pascoli, unica salita certificata in Italia, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio, sono transitati, nel 2009, il Giro d’Italia del Centenario e, nel 2010, il Campionato Italiano Professionisti), il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di circa 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro. Prossima l’apertura dell’annesso Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni confort che s’integrerà alla perfezione con l’ospitalità offerta da Ca’ del Poggio, trasformando questo affascinante angolo della Marca Trevigiana – a 60 km da Venezia – in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco.

RISTORANTE RELAIS

CA’ DEL POGGIO

Ufficio stampa

Mob. 338 2103931

press@cadelpoggio.it

www.cadelpoggio.it

Inzaghi- Molementi. E Cà del Poggio diventa Rossoneraultima modifica: 2013-02-10T16:59:00+01:00da vinipassione1
Reposta per primo quest’articolo
Share